TechnoNICOL era presente al Big 5

Il più grande evento del settore edile in Africa e Medio Oriente – Big 5 Exhibition – tenutasi a Dubai dal 17 al 20 novembre 2014. Secondo i dati finali, comunicati dai responsabili della fiera, hanno partecipato 2 747 espositori e 74 854 visitatori provenienti da oltre 124 paesi.

Sin dal 1979 la fiera Big 5 è un evento importante per il settore delle costruzioni in Medio Oriente. I visitatori hanno potuto vedere negli stand tutte le novità del settore edile comprese le attrezzature, le strutture in metallo, i prodotti per l’isolamento termico ed acustico, materiali per l’impermeabilizzazione delle coperture e gli impianti di climatizzazione. Particolare attenzione sui problemi della sicurezza ambientale, della conservazione dell’energia e dell’acqua.

Presso lo stand TechnoNICOL sono state presentate alcune soluzioni per l’impermeabilizzazione e l’isolamento termico delle coperture.  I prodotti presentati erano specifici per i “paesi caldi” in particolare sono stati esposti i seguenti materiali:

  • Membrane modificate in bitume polimero autoadesive e per la protezione anti radice; 
  • Membrane sintetiche in PVC e TPO – LOGICROOF per impermeabilizzazione di tetti, strutture sotterranee e piscine;
  • Tegole bituminose Shinglas nei modelli Jazz, Country e serie STANDARD la più utilizzata nel sud Europa.

Lo stand ha avuto molti visitatori che hanno apprezzato sia le brochure tecniche sui prodotti che l’ottima preparazione tecnica-commerciale dei dipendenti TechnoNICOL. Lo stand è stato visitato da Sua Altezza lo Sceicco Maktoum che ha mostrato grande interesse per i nostri prodotti.

Lo stand TechnoNICOL è stato visitato da importanti imprenditori edili, progettisti, architetti, e società di ingegneria. Dall’elaborazione dei 220 questionari distribuiti durante la fiera sono stati individuati negli Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Kuwait e India alcuni potenziali clienti.

Sono state apprezzate, da parte dei visitatori dello stand, le membrane in bitume distillato modificato con plastomeri APP specialmente quelle autoadesive che sono utilizzate per l’impermeabilizzazione di coperture senza l’utilizzo della fiamma. Particolare interesse, tra i professionisti del settore delle costruzioni, anche per gli isolanti acustici per il rumore da calpestio dei pavimenti.

I visitatori hanno giudicato favorevolmente l’ampia gamma di modelli e colori delle tegole Shinglas. Grande interesse da parte degli ospiti anche per le membrane sintetiche LOGICROOF, che sono utilizzate per l’impermeabilizzazione di coperture, fondamenta, gallerie, bacini ecc. Di questi prodotti hanno apprezzato le caratteristiche fisiche e meccaniche, la varietà di colori e spessori. Notevole attenzione per la membrana LOGICROOF BIANCO che ha un elevato coefficiente di riflessione della luce molto importante per i “paesi caldi”.

La partecipazione a questo evento ha permesso a TechnoNICOL di ampliare e acquisire nuovi contatti commerciali in Medio Oriente e Nord Africa.

News

Azienda
Fiere
Lavori
Prodotti

Soluzioni impermeabili con membrane bitume-polimero, studiate per proteggere qualsiasi copertura.

Sistemi di isolamento termico realizzati con materiali coibenti accoppiati industrialmente a membrane impermeabili per proteggere dall’acqua e migliorare la prestazione energetica degli edifici.

LOGICROOF è la linea di manti sintetici per impermeabilizzazioni in monostrato, utilizzate per proteggere fondazioni, gallerie e coperture di edifici industriali e commerciali.

Tegole di copertura leggere, flessibili,  colorate e calpestabili, con vantaggi unici per ogni tipologia di tetto.

Primer bituminosi,
mastici, rivestimenti protettivi, incapsulanti e impermeabilizzanti liquidi per un utilizzo professionale.

Accessori per le coperture e attrezzature professionali per la posa in opera e