TechnoNICOL

TechnoNICOL Corporation è stata fondata nel 1992. Durante tutti questi anno il gruppo ha dimostrato la sua forza ed abilità nel produrre una vasta gamma di prodotti qualitativamente elevati che hanno incontrato il favore dei mercati anche relativamente alle sfide costruttive più impegnative e moderne.

Ad oggi TechnoNICOL ha 50 stabilimenti in 6 diversi paesi. Il Gruppo si sta posizionando con forza verso le nuove sfide globali, ad oggi TechnoNICOL distribuisce i propri materiali in 81 paesi con filiali non solo in Russia ma anche in Europa orientale Asia e Oceania. Forte di queste esperienze e supportata da agenzie di comunicazione leader nel mondo si è sentita la necessità di cambiare il logo aziendale.

“Per oltre 20 anni ci siamo concentrati sulla produzione, con minor attenzione al brand ed al significato del suo posizionamento sul mercato. Con la crescita del gruppo e la sfida di una presenza nei mercati globali, lo sviluppo di una nuova strategia di branding è diventata fondamentale” – sottolinea l’Amministratore Delegato del gruppo Vladimir Markov. Col supporto di player internazionali del calibro di McKinsey e BBDO Branding, è nata la visione del nuovo marchio che evidenzia l’importanza dell “Artigianalità” quale fattore chiave di successo e mettendola proprio al centro del processo di cambiamento del logo.

Il nuovo logo di TechnoNICOL ha lo scopo di trasmettere consapevolezza e fiducia nei vari mercati internazionali dove il gruppo opera, unificando ed armonizzando la proposta del gruppo in termini di soluzioni e servizi rivolti al mercato delle costruzioni. Il completamento della transizione dall’attuale logo a quello nuovo è previsto per la fine del prossimo anno.

TECNONICOL