Elementi verticali

Elementi verticali coperture isolate

Elementi verticali coperture isolateTutti gli angoli e gli spigoli che devono essere rivestiti da membrane impermeabilizzanti dovranno essere arrotondati mediante raccordi in malta cementizia, o utilizzando profili prefabbricati.

L’elemento isolante verrà applicato sulla barriera al vapore, staccato di ca 4 cm dal verticale e ponendo al piede del rilievo un listello di legno avente lo stesso spessore dell’isolante.

In fase di applicazione della membrana impermeabilizzante sull’isolante termico, realizzare il raccordo tra il piano e le parti verticali con degli elementi triangolari prefabbricati.

Tutte le parti verticali dovranno essere trattate con una mano di primer bituminoso VERPRIM.

Il manto impermeabile della parte piana verrà risvoltato e sfiammato per circa 10 cm sulla parte verticale.
Un secondo telo verrà sfiammato sullo strato precedente a partire da 20 cm sulla parte piana e risvoltato in verticale sino alla testa del parapetto, e successivamente protetto da una scossalina metallica fissata meccanicamente al parapetto.

Nel caso di muri verticali con altezza ridotta, proteggere lo strato di impermeabilizzazione a finire sul verticale per mezzo di una scossalina metallica, fissata meccanicamente e sigillata con mastice siliconato.

 

Elementi verticali coperture non isolate

Elementi verticali coperture non isolate

Tutti gli angoli e gli spigoli che devono essere rivestiti da membrane impermeabilizzanti dovranno essere arrotondati mediante raccordi in malta cementizia o utilizzando profili prefabbricati.

Tutte le parti verticali dovranno essere trattate con una mano di primer bituminoso VERPRIM. Incollare successivamente a cavallo dello spigolo una fascia di membrana elastomerica larga circa 30 cm.

Il manto impermeabile della parte piana verrà risvoltato e sfiammato per circa 10 cm sulla parte verticale.

Un secondo telo verrà sfiammato sullo strato precedente a partire da 20 cm sulla parte piana e risvoltato in verticale fino a rivestire completamente la sede del rilievo.