Azienda

Italiana Membrane, fondata nel 1988, è uno dei principali produttori di materiali impermeabilizzanti in Italia. Il costante sviluppo tecnologico delle linee di produzione hanno permesso di espandere la propria gamma di prodotti.

L’azienda produce membrane impermeabilizzanti in bitume distillato modificato con APP, SBS e POE, membrane autoadesive, isolanti termici accoppiati a membrane impermeabilizzanti, membrane liquide e vernici acriliche a base acqua. Questa vasta gamma di prodotti nel corso degli anni ha consentito all’azienda di competere con altri produttori europei in termini di qualità ed innovazione ottenendo risultati di successo.

I prodotti di Italiana Membrane sono venduti in più di 50 paesi nel mondo. Circa il 65% dei materiali prodotti vengono venduti sul mercato italiano, mentre il restante 35% sono esportati per la maggior parte nei paesi europei, Medio Oriente, Estremo Oriente e Africa.

  • Per essere competitivi sul mercato estero Italiana Membrane produce materiali in conformità agli standard qualitativi richiesti dalle norme nazionali ed internazionali.
  • Tutti i prodotti sono certificati da prestigiosi enti di certificazione.
  • Le linee di produzione di Italiana Membrane sono estremamente adattabili e lo staff tecnico è composto da tecnici esperti e altamente qualificati.

La chiave del successo dell’attività di Italiana Membrane risie- de nell’alta qualità della ricerca e dei controlli prima, durante e dopo la produzione.

Alla fi ne del 2013 lo stabilimento di Italiana Membrane fa parte del gruppo TechnoNICOL Corporation. Il gruppo ha più di 50.000 clienti tra società e privati in tutto il mondo.

TechnoNICOL è il più grande produttore russo ed europeo di materiali impermeabilizzanti. La gamma include tegole bituminose, isolanti acustici, isolanti termici come polistirene espanso estruso e lana di roccia, ed ha una gamma completa di accessori per risolvere qualsiasi tipo di problema di impermeabilizzazione per tetti piani o falde.

Nonostante la società sia stata fondata nel 1992, possiede stabilimenti con oltre 100 anni di storia ed esperienza nella produzione di materiali impermeabilizzanti.

I principali obiettivi di TechnoNICOL sono:

  • Ricerca e produzione di nuovi materiali da costruzione per migliorare continuamente il livello e la qualità di vita;
  • Sviluppo di sistemi costruttivi che possono creare una soluzione ad alta efficenza energetica per l’edilizia, dalle fondamenta alla copertura;
  • Contribuire al miglioramento dello sviluppo ambientale per il benessere delle future generazioni.

L’impianto dispone di 3 linee per la produzione di membrane bitume-polimero, una linea per la tegola bituminosa, una linea per la produzione di prodotti liquidi a base di acqua e una linea per accoppiare gli isolanti termici alle membrane bituminose. Gli isolanti termici accoppiati alle membrane è una novità per TechnoNICOL.

Allo scopo di soddisfare la crescente domanda delle varie aree di mercato il Gruppo ha ampliato il numero di siti produttivi per consentire a TechnoNICOL di essere più flessibile e in grado di fornire i prodotti più rapidamente senza sostenere costi aggiuntivi di trasporto. Italiana Membrane è inoltre integrata nel piano di sviluppo di TechnoNICOL.